Occhio secco: epidemiologia e aspetti clinici a Yaoundé

von Nsefoum Mba, Julien Cyrille
Zustand: Neu
CHF 60.25
inklusive MwSt. - GRATIS LIEFERUNG
Nsefoum Mba, Julien Cyrille Occhio secco: epidemiologia e aspetti clinici a Yaoundé
Nsefoum Mba, Julien Cyrille - Occhio secco: epidemiologia e aspetti clinici a Yaoundé

Dir gefällt dieses Produkt? Sag's weiter!

CHF 60.25 inkl. USt.
Nur noch 1 Stück verfügbar Nur noch 1 Stück verfügbar Mehr als 10 Stück verfügbar
Lieferung: zwischen Freitag, 1. Juli 2022 und Dienstag, 5. Juli 2022
Verkauf & Versand: Dodax

Beschreibung

L'occhio secco o sindrome dell'occhio secco è un disturbo multifattoriale delle lacrime e della superficie oculare che porta a sintomi di disagio, disturbo visivo e instabilità del film lacrimale con potenziali danni alla superficie oculare. Può essere isolato o associato a una malattia sistemica come la sindrome di Gougerot-Sjögren. I risultati del nostro lavoro ci hanno permesso di raggiungere le seguenti conclusioni: la popolazione adulta di oltre 40 anni è la più colpita con una prevalenza del 75,9%, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 50 e i 59 anni, con un rapporto tra i sessi nettamente a favore delle donne. La lacrimazione paradossale e la sensazione di grinta erano i reclami più caratteristici dell'occhio secco. La menopausa aveva una forte correlazione con la comparsa di sindromi oculari. Altri fattori come l'uso di lenti a contatto, l'uso prolungato dello schermo del computer non protetto, l'aria condizionata e la blefarite erano associati al rischio di occhio secco.

Mitwirkende

Autor:
Nsefoum Mba, Julien Cyrille
Epée, Emilienne

Weitere Informationen

Biografie:
Dr Nsefoum Mba Julien Cyrille medico camerunese laureato alla facoltà di medicina e scienze biomediche dell'Università di Yaoundé I. Autore della tesi di dottorato in medicina intitolata "Aspetti epidemiologici e clinici dei pazienti con occhio secco: caso dell'Ospedale Centrale di Yaoundé" difesa nel 2014.
Sprache:
Italienisch
Seitenanzahl:
96
Medientyp:
Taschenbuch
Verlag:
Edizioni Sapienza

Stammdaten

Produkttyp:
Taschenbuch
Verpackungsabmessungen:
0.22 x 0.15 x 0.006 m; 0.191 kg
GTIN:
09786204300467
DUIN:
EK7CK6GIH1I
CHF 60.25
Wir nutzen Cookies auf unserer Website, um deinen Besuch effizienter zu gestalten und dir mehr Benutzerfreundlichkeit bieten zu können. Klicke daher bitte auf "Cookies akzeptieren"! Nähere Informationen findest du in unserer Datenschutzerklärung.